Medico Chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, Fisiatria Pediatrica, Direttore Centro Scoliosi Salerno. Nasce a Salerno nel 1976. Si laurea con lode a soli 24 anni in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” e nel 2005 consegue a pieni voti il titolo di Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Nel 2008 si specializza in Ossigeno-Ozonoterapia presso la Seconda Università di Napoli, mentre nel 2012 consegue il titolo di Medico Osteopata con Diploma Inter-Universitario di “Medecine Manuelle-Ostéopathie” rilasciato da Università di Parigi Nord-Bobigny.

La sua carriera è caratterizzata da numerose esperienze nazionali ed internazionali tra le quail attività di Medical Training pressol’Hospital Universitario Central de Asturia di Oviedo in Spagna e lo Stage di Perfezionamento in Ortopedia Infantile presso il Centre de Readaptation “Des Massues” di Lione in Francia durante il quale si è dedicato all’approfondimento del trattamento ortopedico in busto delle scoliosi e delle altre deformità vertebrali del bambino.

Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di SalernoCorso di Laurea in Fisioterapia, negli ultimi anni ha dedicato prevalentemente la sua attività clinica allo studio ed alla cura delle patologie vertebrali del bambino e dell’adulto. Ha visitato più di 3000 bambini nell’ambito del “Progetto screening delle deformità vertebrali dell’età evolutiva” promosso dal GruppoForte.
Il Dr. Francesco Forte è socio delle seguenti società scientifiche :
Socio S.I.M.F.E.R. (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione)
Socio RPA ( René Perdiolle Academy) Associazione per la lotta alla scoliosi, con ruolo di revisore dei conti
Socio G.S.S ( Gruppo di Studio della Scoliosi)
Socio SIMeMM (Società Italiana Medici Medicina Manuale) con ruolo di Consigliere di Sezione Regionale circ.ne Sud Italia
Socio F.M.S.I. (Federazione Medico Sportiva, Italiana)
Socio S.I.T.O.D. (Società Italiana Terapia con Onde D’urto)
Socio ISMULT ( Società Italiana di Muscoli, Legamenti e Tendini)
E’ altresì autore di numerosi pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.
Sposato e padre di Giuseppe e Matteo, le sue passioni sono il golf, lo sci e il vino.